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Dishup: uno sguardo a 360° sul tuo ristorante con Live Manager
[/vc_column_text][vc_column_text]Dishup è un’app per iOS e Android che permette ai ristoranti di presentare il proprio menù in forma digitale e dà l’opportunità ai clienti di ordinare i piatti in autonomia. Questo sistema è stato pensato sia per garantire igiene e distanziamento sociale, limitando i contatti tra staff e ospiti, sia per rendere il servizio di ristorazione più efficiente e veloce, evitando attese e file durante la permanenza all’interno del locale.I punti di forza di Dishup, che si rivelano veri e propri vantaggi per un ristorante sono:
- visualizzazione del menù sul proprio smartphone, senza la necessità di un QR code (basta scaricare l’app gratuitamente sul proprio dispositivo);
- possibilità di richiedere un menù multilingua;
- un sistema di geolocalizzazione che mostra tutti i menù dei ristoranti più vicini a te;
- all’interno del menù digitale, c’è una descrizione dettagliata degli ingredienti che compongono i piatti con la possibilità di personalizzarli, eliminando o aggiungendo gli ingredienti a seconda dei propri gusti o necessità alimentari;
- il ristoratore può apportare modifiche al menù ogni giorno in base alle offerte o alle disponibilità odierne, in maniera semplice e veloce;
- gli ospiti possono sempre richiedere la presenza del cameriere al tavolo, tramite un solo click che avvisa lo staff;
- si può chiedere il conto direttamente dallo smartphone, evitando attese e file in cassa.
- nel momento in cui viene inviato un ordine dal cliente, la piattaforma elenca automaticamente allo chef i piatti in ordine di portata, limitando così eventuali margini di errore;
- mostra nella comanda digitale, tutte le modifiche apportate dai clienti e se ci sono delle comunicazioni scritte da parte loro (gli ospiti infatti, possono inviare un messaggio allo chef nel momento del self ordering).
- c’è una sezione dedicata al monitoraggio di sala in tempo reale che ti mostra nel dettaglio:
quali sono i tavoli occupati;
da quanto tempo non si fa visita a un tavolo;
i tavoli serviti e i tavoli in attesa;
il tempo che intercorre da quando un tavolo si è occupato
quale tavolo ha richiesto il conto;
- ti avvisa quando un tavolo richiede la presenza di un cameriere;
ogni volta che arriva un piatto al tavolo, il cameriere aggiorna Live Manager cliccando su “segna come servito”; in questo modo, lo chef può passare al servizio successivo, limitando il margine di errore e procedendo in tempi molto rapidi, avendo sempre a disposizione il monitoraggio attuale della situazione in sala; - una volta completato l’ordine e ricevuto il pagamento, con il tasto “termina servizio”, Live Manager libera automaticamente sul display il tavolo, che è pronto per un nuovo servizio.
Live Manager, non è utile solo nel momento del servizio: avere a disposizione questo tipo di piattaforma, permette anche di monitorare analizzare le scelte dei piatti, gli ingredienti più volte eliminati o quelli che si richiedono maggiormente. Poter ricavare questi dati, permette di ottimizzare le spese, gestire al meglio il magazzino ed evitare sprechi, guidati dall’ingrediente più importante per un ristorante: il gusto dei propri clienti.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]