Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy

Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Ottobre 2023

Informativa agli interessati rilasciata ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 e del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche, per quanto applicabile la presente informativa aggiorna e sostituisce le precedenti eventualmente rilasciate.

Dishup SRL (CF/P IVA 02332930680), d’ora innanzi il Titolare, con Sede Legale in Corso Vittorio Emanuele 49, 65013 Città Sant’Angelo (PE), in persona del Legale Rappresentante pro-tempore, in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (in seguito, “GDPR”) e del D. Lgs. 196/2003 (in seguito, “Codice Privacy”) e successive modifiche, per quanto applicabile, che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti.

Le specifichiamo sin d’ora per chiarezza, le seguenti definizioni date dal GDPR:

  • Trattamento: qualunque operazione, effettuata anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernente la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati.
  • Dato personale: qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale

I dati personali si classificano in:

  • Dati comuni: per esempio dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo etc.).
    Dati particolari: dati che rivelano origine razziale o etnica, opinioni politiche, convinzioni religiose/filosofiche, appartenenza sindacale; dati relativi alla salute; dati relativi alla vita o all’orientamento sessuale; dati genetici; dati biometrici (per es. impronte digitali o immagine facciale).
  • Dati penali: dati personali relativi a condanne penali, reati e misure di sicurezza.
    Dati che presentano rischi elevati per la libertà/dignità della persona, anche per la modalità con cui sono raccolti, come la profilazione, sulla quale si fondano decisioni che hanno effetti giuridici o incidono in modo analogo; dati particolari (art. 9) o dati penali (art. 10) se trattati su larga scala.

1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi, ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, (in seguito, “Dati Personali” o anche “Dati”) da Lei comunicati in relazione al rapporto in essere con il Titolare, ovvero, principalmente, in relazione al servizio “menù digitale” dallo stesso offerto.

2. Finalità del Trattamento
I Suoi dati personali sono trattati ai fini della conclusione e dell’esecuzione dei rapporti in essere con il Titolare. I dati potranno essere trattati:

  • senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b, e GDPR; art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy se e in quanto applicabile), per le seguenti finalità:
    eseguire i contratti relativi ai servizi del Titolare;
    adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
    adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
    esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  • solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR, artt. 23 e 130 Codice Privacy se e in quanto applicabile), per le seguenti Finalità di Marketing:
    inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
    inviarLe, via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative, altre società del Gruppo).

3. Modalità di Trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2 GDPR (e art. 4 Codice Privacy se e in quanto applicabile) e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi Dati Personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità indicate e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

4. Accesso ai dati e la loro comunicazione
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2 a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o amministratori di sistema;

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b e c GDPR; art. 24 lett. a, b, d Codice Privacy, se e in quanto applicabile), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A a Organismi di vigilanza (quali, a titolo esemplificativo, IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

5. Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su server ubicati a Francoforte, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

6. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i Servizi dell’art. 2.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare.

7. Durata
I suoi dati personali vengono raccolti per differenti finalità esplicitate al n. 1 e, conseguentemente, verranno conservati per periodi di tempo diversi a seconda della finalità correlata e comunque determinabili ai sensi e per gli effetti delle normative di riferimento. Per qualsiasi informazione ulteriore relativa ai trattamenti e/o alla durata degli stessi, potranno essere richieste tutte le informazioni e consultati i registri tenuti presso la Sede sociale.

8. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, dispone dei diritti previsti dagli Artt.13 e 15-22 GDPR (e art. 7 Codice Privacy, per quanto applicabile).

9. Base giuridica dei trattamenti
Il trattamento è lecito solo se e nella misura in cui ricorre almeno una delle seguenti condizioni:

  • l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;
  • il trattamento è necessario per la salvaguardia degli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;
    il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è un minore.

L’articolo 9.6 non si applica al trattamento di dati effettuato dalle autorità pubbliche nell’esecuzione dei loro compiti. I suoi dati personali sono per lo più trattati in esecuzione di rapporti contrattuali e per adempiere ad obblighi di legge, come accade, a titolo esemplificativo, per i dati conferiti al professionista Commercialista a fini di tenuta contabile o all’Agenzia delle Entrate.

Taluni dati sono trattati anche per perseguire un interesse legittimo del Titolare, come per la registrazione degli accessi ai locali aziendali. Gli ulteriori dati personali, non aventi quali basi giuridiche del trattamento quelle di cui alle lettere b-f del richiamato articolo 5 GDPR, richiedono il suo consenso, che, letta la presente informativa, le verrà richiesto in calce.

10. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata a.r. al Titolare;
  • un e-mail all’indirizzo info@dishup.it

11. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Dishup SRL (CF/P IVA 02332930680), con Sede Legale Corso Vittorio Emanuele 49, 65013 Città Sant’Angelo (PE).