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Dishup Waiter: la gestione della comanda in modo semplice

Dishup Waiter: la gestione della comanda in modo semplice

In un momento storico in cui il settore della ristorazione si sta affidando in maniera sempre crescente alla tecnologia, i sistemi digitali lavorano al fine di specializzarsi, diversificarsi e rendere il più possibile fluidi i processi gestionali dei locali. Per questo, il team di Dishup ha introdotto una nuova funzionalità in grado di semplificare sensibilmente le mansioni del personale di sala: un’app interamente dedicata alla gestione della comanda. 

Per funzionare bene, sarebbe auspicabile che un ristorante assicuri la massima efficienza di tutti i processi interni (logistici, produttivi, amministrativi).

Chi lavora in un locale lo sa: il lavoro che c’è dietro il raggiungimento di un’adeguata fluidità di tutte le unità operative e dei centri di produzione è davvero molto. Non si parla solo di qualità del cibo, di far quadrare i conti, di rifornire i magazzini, c’è molto altro: ci si riferisce alla serenità dello staff, alla buona comunicazione tra sala e cucina e a creare le condizioni necessarie affinché ogni dipendente possa operare in totale armonia.

Non si può pensare di soddisfare i clienti se prima non ci si cura di tutti i componenti di un’azienda. Inutile dire che il ruolo del cameriere sia di fondamentale importanza, poiché è la persona direttamente più vicina ai clienti. Il cameriere non è “quello che serve ai tavoli”: il cameriere è colui che accoglie l’ospite, che contribuisce a farlo sentire a proprio agio, che deve mostrare massima cura e disponibilità per soddisfare le esigenze dei commensali; tutto questo, mentre deve assolvere le proprie mansioni e operare in sincronia con la cucina. E’ essenziale, quindi, che questa figura operativa sia serena, in armonia con tutto lo staff, e messa nelle condizioni di poter vivere il proprio lavoro in maniera lineare e fluente. E’ proprio in questo scenario che il team di Dishup ha realizzato un’app interamente dedicata al cameriere, al fine di agevolarlo e supportarlo nella propria attività e semplificando i suoi processi operativi. 

Dishup Waiter: L’app per il personale di sala

 

Tra le varie funzionalità che contribuiscono a rendere Dishup un vero e proprio sistema di gestione integrato per il tuo locale, quelle di Dishup Waiter sono state pensate per semplificare la vita lavorativa di tutto il personale di sala. Vediamo in dettaglio come: 

  • Ogni cameriere dispone di un’app nominativa tramite cui lavorare e gestire i tavoli;
  • Ogni volta che è pronto un piatto dalla cucina, riceverà una notifica che indica nel dettaglio di quale portata si tratta e per quale tavolo;
  • Il cameriere può segnalare ogni piatto servito e automaticamente verrà notificato nell’app degli altri colleghi;
  • C’è pieno controllo della situazione in sala: tavoli da servire, tavoli serviti, liberi e occupati;
  • Verrà notificato ogni qualvolta un tavolo necessita dell’aiuto del cameriere;
  • Se un tavolo non predilige il self ordering, il cameriere può prendere direttamente l’ordinazione digitale al tavolo, tramite il menù diviso in ordine di portata che compare dall’app e con la possibilità di personalizzare i piatti a seconda delle necessità del cliente;
  • L’app è collegata al sistema di gestione Kitchen Manager, l’app per la cucina, così da essere sempre aggiornato sul lavoro degli chef;
  • Il cameriere riceverà una notifica ogni volta che un cliente richiede il conto al tavolo.

 

Questo sistema di notifiche permette al cameriere di monitorare la situazione di sala e cucina in tempo reale, di comunicare per via digitale con tutto lo staff in maniera semplice e veloce e riducendo il margine di errore nel servizio. “Abbiamo studiato l’app per eliminare il rischio di errore dovuto al cartaceo; questo sistema digitale migliora inoltre le prestazioni del cameriere e consente di ridurre in maniera significativa il tempo di servizio a vantaggio del manager di sala e dell’operatività del punto cassa, sempre aggiornato sullo stato dei tavoli e dei relativi ordini”. Semplificare l’operatività del servizio di sala vuol dire più fluidità, meno attese e linearità dei processi, perfettamente sincronizzati l’uno con l’altro. 

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