fbpx

Come la digitalizzazione sta migliorando il mondo della ristorazione

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Un ristorante digitalizzato gestisce con più facilità le operazioni sia in sala che in cucina, processa gli ordini con precisione e fornisce un servizio migliore ai propri clienti. 

 

Il settore della ristorazione non fa eccezione nella crescita dell’offerta di strumenti tecnologici studiati per efficientare i processi e migliorare l’esperienza in sala. Sono finiti i giorni in cui si acquisiva l’ordine al telefono con una vaga idea di quando sarebbe stato evaso dalla cucina e pronto per il servizio. 

 

Ancora oggi assistiamo ad un largo uso di taccuini e foglietti da parte del personale di sala per l’acquisizione della comanda. La comanda cartacea in triplice copia, un incubo per molti cuochi e camerieri, è stata ampiamente superata da app specifiche per la gestione delle comande.

 

Qui abbiamo parlato della nostra app per la gestione delle comande: Dishup Waiter 

 

 

Le nuove soluzione tecnologiche per il mondo della ristorazione, in passato, erano viste come strumenti adatti per le attività di marketing o per attrarre nuovi clienti.

 

Oggi la gli strumenti digitali a disposizione dei ristoratori permettono la gestione e l’ottimizzazione dei processi, con notevole vantaggio per il personale e per il servizio.

 

Con gli ordini provenienti da più canali, tra cui le l’online con le varie app di delivery, l’asporto ed il servizio al tavolo, il punto cassa deve essere omnicanale e assolutamente integrato con i processi sia della sala che della cucina. 

 

Oggi i clienti si aspettano di avere più opzioni in fase di ordinazione e per questo i ristoratori non possono permettersi di rimanere indietro con strumenti non al passo con i tempi. 

 

Un punto cassa smart deve adattarsi a varie esigenze ma più entrando più nello specifico aiuta a semplificare le operazione, gestire la comunicazione tra cucina e personale di sala, acquisire le comande ed evadere gli ordini in modo fluido, senza interruzioni di sorta.

 

Diamo uno sguardo a Kitchen Manager System (KMS), la soluzione di Dishup, per la la gestione delle operazioni in cucina che lavora insieme all’app di gestione delle comande Dishup Waiter. 

 

Dishup Kitchen Manager System

 

Kitchen Manager System di Dishup

I nuovi servizi ordinazione stanno cambiando il modo in cui mangiamo ed il modo in cui lavoriamo. Dishup KMS ti aiuta nella gestione degli ordini, in modo preciso e puntuale.

Qualunque sia il piatto da preparare Dishup KMS lavora per te.

Addio carta e fogliettini, da oggi la cucina è connessa con Dishup KMS.

 

Ordina

Tutto comincia dall’ordine che può essere acquisito da vari punti. Dishup Waiter è l’app per gestire e acquisire le comande. Il personale di sala avrà accesso ai tavoli e potrà facilmente acquisire la comanda. Variazioni dell’ordine, aggiunte al piatto o richeste speciali non saranno un problema con Dishup Waiter, l’app per la gestione della comanda. 

Stai utilizzando il servizio di Dishup per il self ordering? I tuoi clienti dal proprio smartphone potranno accedere al menu digitale e alle funzioni di ordinazione al tavolo. Appena l’ordine è completo, viene gestito in tempo reale dal tuo KMS. 

 

In cucina

Grazie ad un’interfaccia studiata per offrirti la migliore leggibilità, KMS mostrerà le comande ed i piatti da eseguire per ogni centro di produzione del tuo ristorante. Non preoccuparti di richieste speciali o variazioni sui piatti. Tutto sarà chiaro e leggibile. Un suono ti avviserà ogni volta che un nuovo ordine arriverà in cucina. 

 

Concentrati sul cibo

Le notifiche e gli aggiornamenti in tempo reale, ti aiuteranno nella gestione delle comande e nell’organizzazione dei processi in cucina. In questo modo il tuo personale di cucina dovrà concetrarsi su quello che sa fare meglio: cucinare piatti strepitosi. Dishup KMS aiuta il personale nelle operazioni, questo avrà grande impatto sulla qualità del servizio che darai ai tuoi clienti.

 

Il piatto è pronto

Quando i piatti sono pronti per essere serviti in sala, segnalalo sul tuo display. Una notifica avviserà il personale di sala che potrà completare il servizio. Dishup Live Manager darà comunicazione in tempo reale dello stato della sala e del servizio al manager di sala. 

 

Dishup ti aiuta nella gestione degli ordini e dei processi in cucina. Vuoi avere maggiori informazioni sull’app per la gestione delle comande, su Dishup Kitchen Manager e sulle altre funzionalità di Dishup? Contattaci compilando il form o iscriviti su manager.dishup.it

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin